Il Tratamento Olistico Bioenergetico



I Trattamenti Olistici Bioenergetici sono in grado di creare collegamenti mentali in grado di renderci attivi, creativi, intuitivi e concentrati.


L’arte di toccare mediante il massaggio olistico, tratta l’individuo nella sua globalità.
I trattamenti  olistici vengono svolti e percepiti in un percorso di  benessere costante, agendo su diversi livelli di corpo, dalla circolazione sanguigna, linfatica energetica e sul piano mente e spirito.




Il termine Olistico deriva da quello greco Olos, che significa totalità. La medicina olistica, seguendo questa sua etimologia, rappresenta uno stato di salute dove travolge completamente l’individuo nella sua globalità: corpo, mente, spiritualità, ambiente e vita relazionale e sociale.



Ritrovare l’armonia con se stessi e con il mondo, e' un trampolino di lancio  che coinvolge corpo, psiche e spirito. Beneficia nell'aumentare la resistenza del corpo, della muscolatura e delle articolazioni.



Si lavora sulla postura, la muscolatura e le articolazioni, con movimenti che stimolano la circolazione sanguigna e linfatica ed energetica. Si lavora sul lato emozionale, per liberare corpo e mente da costrizioni e “sbarre detentive invisibili ” abituali.


Durante il trattamento, si analizzano le resistenze e le tensioni muscolari presenti, i cardini di interpretazione per cui ogni tensione deriva da un controllo oppure dall'ostruzione di un canale energetico/emozionale.

Si basa sul tocco intenso , agendo in profondità a livello sia muscolare che psichico, tramite un costante  scambio di energia tra massaggiatore e ricevente.



Il contatto tra i due avviene tramite il massaggio della cute (usando l'olio caldo), al tempo stesso  provocando un effetto  rilassante sulla mente. Il trattamento è  full - body,  non può essere eseguito "solo gambe" "solo schiena" altrimenti non esisterebbe il continuo fluire dell'energia.



L’arte del massaggio comprende varie manovre come sfioramenti, percussioni, frizioni, impastamenti, digitopressioni o semplici manovre delle mani polsi e gomiti, per effondere un solido contatto di calore ed energia.



Nel tratamento olistico e bioenergetico,  rientrano pratiche e discipline  come svariati trattamenti  orientali, ad esempio il trattamento  ayurvedico indiano, la riflessologia plantare, il massaggio antistress olistico, il tratamento thai cristalloterapia, riflessologia facciale e molti altri ancora, tutti per riequilibrare l’energia vitale e abbassare i livelli di stress accumulati nella quotidianità.

Elisa Parma



"La guarigione vera non può essere che olistica, cioè della persona nella sua totalità. Impariamo fin da ora a prenderci cura del nostro corpo nel suo insieme, e non consideriamone soltanto le parti indebolite: i buoni risultati non si faranno attendere!
(tratto dal volume Dien’ Chan’)"

Commenti

Post popolari in questo blog

Riapertura Studio Olistico Cromo Mudra

La vita quantistica delle cellule: quando la biologia incontra l’invisibile.

Le farfalle sono Messaggere Spirituali