La Fumigazione e il "rito" della cannella

Sicuramente a qualcuno è già capitato, di entrare in una stanza o in un luogo e avere una sensazione sgradevole.
Se si sono vissuti sentimenti forti all’interno delle mura domestiche ( come odio o rancore rabbia, violenza, litigi, ), le vibrazioni continueranno a colmare e appesantire gli ambienti in cui passiamo gran parte della nostra vita.
Più le case sono vecchie, hanno cambiato proprietari e più sono piene di energie statiche. Queste si ripercuotono sui nuovi abitanti, creando stati d’animo negativi, come irrequietezza o svogliatezza. Una purificazione profonda ci aiuta a vivere con maggiore serenità in casa. E ad evitare che queste energie ci influenzino senza che nemmeno ce ne accorgiamo.
Uno dei metodi principali e più efficaci è la
LA FUMIGAZIONE degli ambienti e su noi stessi.
Utilizzata in antichità durante pratiche di guarigione o rituali , è in grado di modificare lo stato psico-fisico delle persone. Questo metodo è utilizzato da migliaia di anni all’interno di templi, luoghi sacri o nelle chiese con l’incenso.
Le fumigazioni all’interno delle abitazioni hanno un rito ben preciso da seguire, andrebbero fatte con la luce del sole, mai dopo il tramonto e mai di sabato, domenica o nei giorni festivi.
Inoltre è bene eseguirlo tra la luna piena e la luna nuova, usando smudge di erbe officinali come la salvia, l'alloro la lavanda, il timo la menta, ecc... oppure una miscela le erbe officinali , ridotte in polvere sopra i carboncini. Inizierà ad uscire fumo bianco.
La fumigazione si esegue in tutte le stanze della casa, (a finestre aperte) passando bene gli angoli.
La stessa cosa si può fare passando lo smudge intorno al corpo per eliminare le energie negative che ci circondano.
Nei metodi convenzionali e moderni invece, usano nebulizzatori con olii essenziali.
Un'altra antica usanza poco conosciuta è il "rito" della cannella da fare ogni 1 mese.
Essa porta abbondanza prosperità e salute della casa. L'unica cosa che serve è della cannella in polvere. Poi aprite la porta di casa in un pugno tenete un pochino di cannella e sull'uscio dire soffiando: dall'esterno verso l'interno . "Quando soffio questa cannella la salute, l'abbondanza, la prosperità entreranno nella mia casa ." Dopo non dovete lavarvi le mani subito, ma strofinarle sulla testa con quello che rimane della cannella.
Elisa Parma
Commenti
Posta un commento